© All Right Reserved 2020

 


facebook
instagram
youtube
whatsapp
telegram
spotify

VALERIA CHIARA PUPPO

image-570

Dottoressa in Scienze Pedagogiche e dell’Educazione, danzatrice diplomata al “DanceHaus” Professional Training Program di Susanna Beltrami, ho una formazione di ricerca in ambito teatrale e nel Teatrodanza a cui ho dedicato la maggior parte dei miei studi. Insegante di danza, composizione coreografica e di movimento per il teatro dal 2011.

Operatrice del benessere diplomata alla Scuola Professionale di Massaggio Diabasi® con specializzazione in Massaggio Sportivo.

 

Specializzazione in Thai Yoga Massage, presso Scuola Internazionale Sunshine Network di Lahu Village, il Diploma è riconosciuto dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.

Certification of Embodiment Coaching presso la Scuola diretta da Mark Walsh “Embodied Facilitator Course” Embodiment Unlimited (2021).

Innamorata del movimento in tutte le sue forme e combinazioni, dal 2011 porto avanti una ricerca sul corpo e l’azione fisica teatrale. Con il progetto Controrilievi-Performing Arts mi sono dedicata alla creazione di performance site-specific e alla composizione di partiture fisiche per spettacoli.


La curiosità e la mia versatilità mi permettono di spaziare nelle collaborazioni: ho lavorato per il Teatro Nazionale di Genova, per Narramondo, per la band Ex-Otago, per studi di architettura e design, per gallerie d'arte e musei, firmando diverse coreografie create "su misura" secondo i desideri di chi mi ha scelta.


Oltre alla mia attività come creativa, lavoro come danzatrice con la Compagnia Joujoux Folies, collaboro con la Compagnia Teatro Nelle Foglie e il Teatro della Tosse. 


Da anni conduco seminari e laboratori per adulti e ragazzi affrontando il tema della ricerca sul movimento, il teatrodanza, la formazione del “corpo” dell’attore e lo studio del personaggio. Anni di studi, molte esperienze lavorative diverse e una visione un po' nerd della scienza del movimento mi permettono di essere sempre entusiasta nel raccontare la danza e i principi che la governano nel modo più semplice e chiaro possibile.

 

Lavorare come terapista del massaggio ed embodiment coach mi ha permesso di avvicinarmi a persone che non praticano danza abitualmente e mi da la possibilità di aprire e ampliare gli orizzonti della mia ricerca.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder